Produzione
Ultrasuoni
Ultrasuoni
Ultrasuoni
La tecnologia ad ultrasuoni nell'abbigliamento sportivo è un metodo avanzato di unione dei tessuti che utilizza onde sonore ad alta frequenza per legare i materiali insieme, senza l'uso di aghi, fili o colle tradizionali. Questo processo offre diverse vantaggi, tra cui una maggiore resistenza, leggerezza e un aspetto pulito e privo di cuciture.
MOA Sport si è dotata di questa tecnologia perfetta per l’abbigliamento tecnico per ciclismo, che garantisce cuciture impercettibili, comfort e funzionalità, soddisfacendo le aspettative dei Clienti che vogliono vestire capi innovativi e performanti.
Taglio laser
Taglio laser
Taglio laser
Il taglio laser ha trasformato il modo in cui vengono creati i prototipi di capispalla e abbigliamento tecnico sportivo da ciclismo, offrendo precisione, versatilità e possibilità di personalizzazione e abbellimento del capo attraverso l’incisione; consente di ottenere bordi precisi e puliti permettendo, con un taglio perfetto e una lavorazione uniforme, di soddisfare le esigenze specifiche dei clienti e adattarsi alle tendenze moda in continua evoluzione.
Seamless
Seamless
Seamless
La tecnologia "seamless" (senza cuciture) è ampiamente utilizzata nell'abbigliamento per ciclismo, in particolare nei capi intimi come l'underwear sportivo. Questa tecnologia mira a eliminare cuciture tradizionali, creando capi che offrono comfort, adattabilità e riduzione del rischio di irritazioni cutanee, progettati per ridurre al minimo il numero di cuciture, essendo altamente flessibili ed adattandosi meglio alle curve del corpo, migliorando la vestibilità e la sensazione di comfort.
Termonastratura
Termonastratura
Termonastratura
La termonastratura viene utilizzata per rendere il capo di abbigliamento impermeabile e idrorepellente. Oltre alla sua estrema funzionalità, perfetta per l’abbigliamento tecnico da ciclismo, tale tecnologia può diventare anche strumento per migliorare l’estetica del capo, utilizzandola come decorazione esterna o per schermare i margini di cucitura anche nei capi in fibre naturali.
La termonastratura è comunemente utilizzata per creare giunture impermeabili o resistenti all'acqua, come ad esempio nelle giacche impermeabili o in altri capi sportivi che richiedono una maggiore resistenza agli agenti atmosferici.
Sublimazione tessile
Sublimazione tessile
Sublimazione tessile
La sublimazione tessile è un processo di stampa utilizzato principalmente per trasferire immagini o grafiche su tessuti sintetici, come il poliestere. A differenza di altri processi di stampa, la sublimazione non ostruisce i pori del tessuto e perciò conferisce una perfetta traspirabilità al capo: la soluzione ideale per la realizzazione di abbigliamento sportivo.
Sublimazione a calandra
Sublimazione a calandra
Sublimazione a calandra
La stampa sublimatica a calandra è una variante del processo di stampa sublimatica che coinvolge l'uso di una calandra, una macchina a rulli riscaldati. Questo metodo è spesso utilizzato per la produzione su larga scala di tessuti sublimati, come quelli utilizzati nell'abbigliamento sportivo tecnico per ciclismo.
Sartorialità
Sartorialità
Sartorialità
Per far fronte alla sempre più crescente richiesta di personalizzazione Moa Sport ha implementato le tecnologie avanzate, come la stampa digitale e il taglio laser che consente la produzione su misura su larga scala. I clienti possono avere capi tessili personalizzati senza dover rinunciare ai vantaggi della produzione in serie.
In sintesi, l'applicazione della sartorialità nel mondo tessile industriale comporta una ricerca continua della qualità, della personalizzazione e della sostenibilità, mantenendo l'attenzione ai dettagli e l'approccio artigianale anche nei processi di produzione su larga scala.